John e gli zombi
COM'È IL GIOCO
Nel Vco del futuro, uno scienziato di nome John si ritrova ad affrontare un’epidemia zombi per salvare il genere umano. Aiutalo a prendere i giusti ingredienti per trovare la cura, ma fai attenzione agli oggetti velenosi e ai famigerati e affamati zombie. Utilizza i pulsanti freccia per muoverti a destra e sinistra e per saltare.
​
CHI L'HA CREATO
Il game è stato realizzato in 12 ore di lezione dell'a.s. 2021/22 dalla classe 2A della scuola media Ranzoni di Trobaso (IC A. Antonini di Verbania) sotto la guida dei consulenti di Creo Game Michele Scaciga e Andrea Dallapina.
COME L'HA CREATO
Nella prima lezione, grazie all'ausilio di uno strumento di design thinking (piattaforma Miro), gli allievi hanno definito il gioco (protagonista, luogo, personaggi, oggetti). L'intervento del consulente è servito solo a stimolare e organizzare le proposte.
Nella seconda lezione gli allievi hanno scoperto come si possono creare oggetti digitali e assegnare loro dei comportamenti all'interno di un game attraverso il software Construct 3.
Nella terza lezione gli allievi hanno disegnato personaggi, oggetti e sfondi da inserire nel game utilizzando software per la creazione di sprite e di fotoritocco.
Nella quarta lezione i disegni digitalizzati sono stati inseriti nella struttura del game.