Il Mago Goffino
COM'È IL GIOCO
Mago Goffino è un apprendista stregone un po’ imbranato che vive in un castello sul Lago Maggiore. Ha sbagliato pozione ed è diventato vecchio di colpo. Ma si può rimediare. Aiutalo a recuperare gli ingredienti giusti per salpare verso il paese dei maghi e rompere l’incantesimo. Attento ai mostri e a non prendere gli ingredienti sbagliati. Utilizza i pulsanti freccia per muoverti a destra e sinistra e per saltare.
​
CHI L'HA CREATO
Il game è stato realizzato in 12 ore di lezione dell'a.s. 2021/22 dalla classe 5A della scuola elementare Bachelet di Trobaso (IC A. Antonini di Verbania) sotto la guida dei consulenti di Creo Game Michele Scaciga e Andrea Dallapina.
COME L'HA CREATO
Nella prima lezione, grazie all'ausilio di uno strumento di design thinking (piattaforma Miro), gli allievi hanno definito il gioco (protagonista, luogo, personaggi, oggetti). L'intervento del consulente è servito solo a stimolare e organizzare le proposte.
Nella seconda lezione gli allievi hanno scoperto come si possono creare oggetti digitali e assegnare loro dei comportamenti all'interno di un game attraverso il software Construct 3.
Nella terza lezione gli allievi hanno disegnato personaggi, oggetti e sfondi da inserire nel game.
Nella quarta lezione i disegni digitalizzati sono stati inseriti nella struttura del game.